Google Pixel 2: un divertente Easter Egg nascosto nelle impostazioni di Active Edge con Android 8.1 (video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google Pixel 2: un divertente Easter Egg nascosto nelle impostazioni di Active Edge con Android 8.1 (video)

Senza sminuire il nuovo minor update di Android – che ha introdotto diverse novità interessanti, che vi abbiamo riassunto qui – potremmo definire Oreo 8.1 come l'aggiornamento Easter Egg. Infatti, la Developer Preview di Android 8.1 non soltanto ha introdotto l'ormai noto Easter Egg del biscotto Oreo con impresso il robottino simbolo di Android, ma anche un altro, ben più interattivo e divertente, che per ora risulta ancora nascosto.

Si tratta di un vero e proprio videogioco che vede protagonista la funzione Active Edge, esclusiva dei nuovi Google Pixel 2. Per ora è attivabile soltanto per mezzo di un procedimento abbastanza complicato (nel caso vi interessaste, qui è spiegato come fare), ma presumibilmente nella versione finale di Android 8.1 sarà disponibile per tutti i possessori dei nuovi Pixel.

In sostanza, nel menu volto ad impostare la sensibilità della pressione dei bordi Active Edge, spremendo ripetutamente il vostro Pixel 2 XL potrete accedere ad un simpatico gioco, che vi vedrà alle prese con lo scoppio di palloncini colorati (ovviamente sempre tramite Active Edge) che appariranno a schermo, con frequenza e velocità sempre maggiori.

Dunque, un Easter Egg più elaborato e divertente che ricorda quello di Lollipop e Marshmallow. Qui sotto vi lasciamo un primo video del nuovo gioco nascosto in Android 8.1: che ve ne pare?