Le probabili specifiche di Nokia 2 trovano una prima conferma grazie ad AnTuTu (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Le probabili specifiche di Nokia 2 trovano una prima conferma grazie ad AnTuTu (foto)

Da molti mesi ormai si vocifera di Nokia 2, un classico entry level davvero basso nelle specifiche, così come nel prezzo. Nell'ultimo mese e mezzo però, i rumor e i leak si stanno intensificando, segno che la presentazione e l'arrivo sul mercato si stiano avvicinando sempre di più. Le prime informazioni sulle specifiche tecniche trovano ora una nuove conferme grazie ad AnTuTu.

Infatti, uno smartphone con nome in codice Nokia TA-1035, riconducibile proprio al modello 2 del marchio finlandese, ha fatto capolino sul celebre benchmark, confermando che il SoC che lo equipaggerà sarà il Qualcomm Snapdragon 212, coadiuvato da un singolo GB di RAM e da 8 GB di memoria interna. I sensori fotografici anteriore e posteriore sarebbero da 5 e 8 megapixel, Android in versione 7.1.1 Nougat e il display avrebbe una risoluzione di 720 x 1.280 pixel (la diagonale non è specificata, ma dovrebbe assestarsi tra i 4,7" e i 5").

Insomma, nient'affatto un mostro di potenza, ma se il prezzo di partenza sarà di 99$ come vociferato, potrebbe risultare un dispositivo quantomeno decente nella fascia ultra economica del mercato, anche grazie alla probabile batteria da ben 4.000 mAh.

Vi lasciamo qui sotto in galleria anche i render pubblicati qualche tempo fa da @evleaks.