Grazie ad Android 8.1, presto potrete rispondere agli SMS direttamente dal vostro Chromebook (foto)

La nuova funzione appena scoperta si chiama SMS Connect, ma non è ancora attiva e utilizzabile.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Grazie ad Android 8.1, presto potrete rispondere agli SMS direttamente dal vostro Chromebook (foto)

Come ogni nuova versione di Android che si rispetto – nonostante si tratti di un minor update – anche di Oreo 8.1 stanno via via emergendo alcune funzioni minori o nascoste, non immediatamente visibili alla prima rapida panoramica dei giorni scorsi. In particolare, l'ultima fra queste si chiama SMS Connect.

La funzione consentirà di far lavorare di concerto uno smartphone Android 8.1 e un Chromebook. Nel dettaglio, direttamente da quest'ultimo sarà possibile visualizzare e rispondere agli SMS ricevuti sullo smartphone. Stiamo di proposito utilizzando il futuro perché, per quanto la funzione sia sì nascosta, ma comunque già rintracciabile sia su Android 8.1 sia su Chrome OS (potete vedere per entrambi gli screenshot in galleria), non risulta ancora attiva e quindi utilizzabile.

Al momento, non è chiaro quando la funzione SMS Connect sarà attivata né se sarà un'esclusiva dei Google Pixel o se sarà aperta a qualsiasi smartphone Android 8.1, tuttavia difficilmente gli utenti, specialmente italiani, ne sentiranno la mancanza, sia per la scarsa diffusione di dispositivi Chrome OS, sia perché funzioni di questo tipo sono possibili da almeno tre anni tramite altri servizi di terze parti.