Il Pixel 2 XL di HTC che non è mai stato sembra davvero interessante!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Pixel 2 XL di HTC che non è mai stato sembra davvero interessante!

Qualche mese fa si parlava con una certa insistenza di 3 Pixel 2 2017, salvo poi smentire il tutto, con la cancellazione di uno dei tre ipotetici modelli. È proprio questo smartphone, nome in codice Muskie, ad essersi affacciato ora nell'AOSP, svelando delle caratteristiche piuttosto interessanti.

In base a quanto riportato da XDA, questo Pixel 2 aveva infatti una batteria da ben 3.830 mAh, superiore ai 3.520 mAh del Pixel 2 XL che tutti conosciamo; il che ci porta a pensare che probabilmente Muskie doveva essere una variante XL. A conferma di questo fatto, i dpi di Muskie sono gli stessi di Pixel 2 XL (560) ed anche lui è dotato del chip Visual Core.

Il suo produttore è inoltre HTC, e non LG come nell'attuale Pixel 2 XL, quindi è stata un po' anche una scelta di brand (della quale Google si è forse pentito, viste tutte le polemiche sullo schermo di Pixel 2 XL).

Sembra insomma che per un po' di tempo Google volesse replicare quanto fatto lo scorso anno, con entrambi i Pixel realizzati da HTC, ma ad un certo punto, per motivi che ignoriamo, è entrata in gioco LG ed è diventato "suo" il più grande dei Pixel 2.

Potremmo concludere con "peccato", ma in fondo non sarebbe nemmeno giusto, non conoscendo tutta la storia. Di certo, tra pochi giorni, vi diremo la nostra sul Pixel 2 XL di LG.