OnePlus 5T: nome, data di presentazione e design "confermati" (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus 5T: nome, data di presentazione e design "confermati" (foto)

Ottenuta da una fonte anonima, e quindi non verificabile, l'immagine in oggetto è stata pubblicata da GizChina.it, e mostra nome e data di presentazione del prossimo top di gamma OnePlus.

OnePlus 5T dovrebbe quindi essere annunciato il prossimo 16 novembre, un giovedì, per poi andare in vendita dopo il 20 del mese, in accordo con quanto riportato ieri da @evleaks. Purtroppo nella foto odierna la data di lancio è inspiegabilmente censurata.

Resta senz'altro aperta l'ipotesi che sia un falso, ma ci sono alcuni elementi che la rendono quantomeno credibile. Anzitutto la concordanza di date con quanto trapelato in precedenza (che potrebbe comunque essere voluta). Inoltre c'è lo stesso slogan (Larger Display. Same Footprint.) già visto in delle presunte foto del sito ufficiale di OnePlus 5T. Infine questo di Amazon Exclusive è un banner già visto in passato sul mercato indiano, dove OnePlus è in effetti un'esclusiva di Amazon.

Lo ripetiamo: potrebbero essere tutte coincidenze studiate ad arte, quindi non prendete la data del 16 novembre per assoluta.

Per quanto riguarda il design di OnePlus 5T ci rifacciamo nuovamente a quello di Oppo R11S, del quale sono appena stati pubblicati sul sito ufficiale dei render completi (che trovate sempre a fine articolo). Già in passato c'è stata infatti una buona somiglianza (tanto per usare un eufemismo) tra Oppo R11 e OnePlus 5 (vi ricordiamo che Oppo e OnePlus, oltre a Vivo, hanno un legame molto stretto), e tutto lascia pensare che le cose si ripeteranno anche adesso.

OnePlus 5T dovrebbe insomma avere un nuovo design e qualche novità nel comparto fotografico, con sensori tutti da 20 megapixel, ma per il resto non dovrebbero esserci altre differenze di rilievo con l'attuale modello. Il dubbio principale, a questo punto, è quanto tutto ciò abbia inciso sul prezzo, ma al momento non abbiamo alcun indizio in merito.

Via: Fonearena