Dimenticate tamponamenti e colpi di sonno: con Navmii AI Dashcam la vostra auto diventa più sicura (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Dimenticate tamponamenti e colpi di sonno: con Navmii AI Dashcam la vostra auto diventa più sicura (foto)

I veicoli di ogni tipo si stanno facendo sempre più intelligenti, e se siete in procinto di comprare una nuova auto, è molto probabile che vi siate visti proporre funzionalità come il controllo di corsia, il rilevamento di possibili collisioni e sensori di ogni tipo.

Se però non avete in mente di cambiare auto a breve, ma volete comunque aumentare il vostro livello di sicurezza, potete provare l'app gratuita Navmii AI Dashcam, che trasforma il vostro smartphone in una telecamera smart capace di aiutarvi alla guida.

Qualsiasi auto diventa smart

Il funzionamento di base di Navmii AI Dashcam (il nome Navmii sarà noto ad alcuni, dato che si tratta di uno dei più storici navigatori del panorama Android) è quello di una semplice dashcam, ovvero telecamera da cruscotto: avviando la registrazione quando vi mettete alla guida, lo smartphone registrerà continuamente tutto ciò che avviene (tenendo però in memoria soltanto gli ultimi minuti per non occupare troppo spazio), così che possiate avere un testimone affidabile in caso di incidenti o problemi di qualunque tipo.

Quest'app offre però molto di più: grazie ad un sistema di intelligenza artificiale integrato, essa è infatti capace di riconoscere la corsia stradale, i cartelli con le indicazioni di velocità e perfino le auto davanti a voi, così da avvisarvi con segnali acustici e visivi quando rischiate di andare fuori strada o di scontrarvi a causa di bruschi rallentamenti.

Nonostante le molte opzioni integrate, Navmii AII dashcam è davvero semplice da utilizzare, e la configurazione iniziale alla prima accensione si riduce all'indicare sullo schermo il punto in cui finisce la strada, variabile in base a dove posizionerete lo smartphone sul cruscotto. Se volete viaggiare più sicuri non potete quindi fare a meno di provarla, anche considerando che si tratta di un'app completamente gratuita e priva di pubblicità.

Download gratuito

Navmii AI Dashcam è disponibile gratuitamente sul Play Store (e dovrebbe arrivare presto anche per iOS): potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.

Mostra i commenti