App

Ora Chrome consente anche da smartphone di visualizzare la lista delle password salvate (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Ora Chrome consente anche da smartphone di visualizzare la lista delle password salvate (foto)

L'aggiornamento alla versione 62 stabile di Chrome per Android è arrivato da qualche giorno, con una serie di novità che vi abbiamo puntualmente riportato nell'articolo dedicato. Tuttavia, un'altra novità ha fatto capolino su Chrome in questi ultimi giorni, anche se non è del tutto chiaro se sia strettamente legata all'aggiornamento, o se sia stata introdotta lato server.

Ci riferiamo alla possibilità di visualizzare le password di acceso a siti e servizi online, salvate all'interno del nostro account Google. Fino ad ora infatti, questa funzione era esclusiva della versione desktop di Chrome. Tale limitazione è però finalmente venuta meno, facendo felici gli ormai molti utenti che usano sempre meno un PC laptop o desktop, e sempre di più lo smartphone.

Il nuovo menu – presente nelle impostazioni di Chrome sotto la voce riguardante la gestione delle password – non permette solo di visualizzare le password, ma anche di copiarle rapidamente (tramite un tap sull'icona apposita), per poi riutilizzarle all'occorrenza.

E voi siete già stati raggiunti da questa novità?