Come unire il meglio di due (o più) icon pack: Icon Pack Mixer (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come unire il meglio di due (o più) icon pack: Icon Pack Mixer (foto)

Il numero di icon pack presenti sul Play Store, nonostante ampissimo, è probabilmente secondo soltanto alla voglia di personalizzazione degli utenti Android: a chi di voi non è mazi capitato, infatti, di desiderare di poter unire due pacchetti di icone per colmare le lacune di uno e dell'altro, oppure semplicemente per scegliere il meglio da ognuno?

Fortunatamente, questa operazione adesso è non solo possibile, ma anche molto semplice: vi basterà installare l'app gratuita Icon Pack Mixer.

Un nuovo icon pack in pochi minuti

Icon Pack Mixer è un'applicazione realizzata dallo stesso sviluppatore di Adapticons, che già si era distinta per la facilità con la quale permetteva di modificare un icon pack. In questo caso non dovrete però modificare manualmente le icone, ma semplicemente scegliere fra tutte quelle disponibili nel dispositivo quella che preferite per ogni app installata.

Durante l'apertura, Icon Pack Mixer scansionerà il vostro dispositivo alla ricerca di icon pack installati, e vi proporrà un elenco delle app presenti con tutte le icone possibili: a voi non rimarrà altro da fare che cliccare su quelle che vi piacciono di più, e procedere per creare il file APK di un nuovo pacchetto di icone, da utilizzare anche sui launcher che non integrano la scelta delle icone per ogni app in modo nativo.

Download gratuito

Icon Pack Mixer è disponibile gratuitamente sul Play Store, grazie a un piccolo banner pubblicitario visualizzato all'interno dell'app. Potete installarla sul vostro dispositivo cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.