Questo potrebbe essere OnePlus 5T, o un elaborato fake (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Questo potrebbe essere OnePlus 5T, o un elaborato fake (foto)

OnePlus 5T sarebbe comparso "di sfuggita" sul sito ufficiale, confermando così un design "borderless", oltre ovviamente al suo prossimo lancio. Quelle che vedete qui sotto sono delle foto scattate prima che il sito fosse rimosso, e pubblicate su un nuovo account Twitter (sì, la cosa è sospetta, ma ne parleremo a breve) che mostrano la parte frontale dello smartphone e poco altro. Il punto è appunto: dobbiamo credergli?

I dubbi sono infatti legittimi, visto che in fondo potrebbe trattarsi di qualcuno che ha ricreato il sito OnePlus aggiungendo un'immagine fake al centro per far credere che si tratti del legittimo OP 5T. In una delle foto si intravede inoltre infatti un URL, che sembra puntare al sito OnePlus, ma è inutilmente più lungo di quanto dovrebbe essere. Finora abbiamo infatti sempre avuto indirizzi molto semplici (es. https://oneplus.net/it/3 o https://oneplus.net/it/5), il che ci porta a dubitare fortemente delle immagini in oggetto.

GizChina osserva che l'indirizzo https://oneplus.net/5t è stato in effetti raccolto dalla Wayback Machine proprio oggi, anche se purtroppo non ce ne mostra il contenuto. In ogni caso non è questo l'indirizzo nelle immagini qui sotto.

Ci sono poi tante altre osservazioni da fare, dai font che non sembrano corrispondere del tutto, sia come tipo che come pesantezza, al perché delle foto stesse. Se sei davanti al PC, non è più semplice uno screenshot? E via dicendo.

Restano comunque aperte tutte le possibilità, anche perché, un po' come per i render di pochi giorni fa, è più o meno così che ci immaginiamo sarà OnePlus 5T, basandoci anche su Oppo F5, che vedrà la luce tra pochi giorni. Per quanto riguarda invece il nuovo OnePlus, dovremo aspettare senz'altro un po' di più, ma nessuna data è certa per adesso.