Nokia si prepara a svelare una nuova 'pietra miliare' il 31 ottobre in India: di cosa si tratterà? (foto)

Sarà soltanto l'annuncio di Nokia 7 in India, o qualcosa di più succoso?
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Nokia si prepara a svelare una nuova 'pietra miliare' il 31 ottobre in India: di cosa si tratterà? (foto)

HMD – l'azienda finlandese protagonista del rilancio del marchio Nokia – ha iniziato a diffondere inviti per un nuovo evento, che si terrà a Delhi (India) il prossimo 31 ottobre. I riflettori saranno puntati su quello che HMD stessa definisce la prossima pietra miliare degli smartphone Nokia. Di cosa potrebbe trattarsi?

Trattandosi di un evento che avrà luogo in India, mercato ultimamente molto ambito da diversi marchi cinesi (la componente cinese nella nuova Nokia è tutt'altro che secondaria), potremmo banalmente pensare all'annuncio della disponibilità di Nokia 7 anche sul suolo indiano. Se così fosse, l'evento risulterebbe pressoché irrilevante per noi italiani, visto che HMD ha da poco confermato che il modello 7 non è previsto per il nostro mercato.

Sfogliando la margherita degli altri modelli papabili – fra quelli di cui abbiamo sentito parlare di recente – non rimangono molte altre ipotesi: rimangono in ballo Nokia 2, ossia un entry level che solo il dirigente più ottimista del mondo potrebbe definire pietra miliare, e Nokia 9, l'atteso top di gamma con design borderless.

La speranza è che Nokia possa riservarci qualche fuoco di artificio, giusto in tempo per la sera di Halloween.