App

Latest News, un lettore di feed leggero, veloce e minimale (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Latest News, un lettore di feed leggero, veloce e minimale (foto)

La parola d'ordine delle app, in questo periodo, è senza dubbio "sincronizzazione": qualunque sia il servizio di cui avete bisogno, sicuramente c'è qualche app che vi permette di creare un account e trovarlo sincronizzato su tutti i vostri dispositivi.

Possibile però che anche per leggere le notizie quotidiane sia necessario iscriversi ad un servizio web? Se pensate che operazioni come questa dovrebbero poter essere fatte in modo semplice anche senza condividere alcun dato personale dovete decisamente provare Latest News.

News in un secondo!

Latest News è infatti un lettore di feed RSS semplice e minimale, ma non per questo poco comodo: tutto quello che dovrete fare per avere le notizie dei vostri siti web preferiti sempre pronte sullo smartphone, infatti, sarà creare un elenco di fonti da tenere d'occhio, senza bisogno di iscriversi ad alcunché.

Quest'app offre infatti un'interfaccia chiara ed essenziale per la lettura, una funzione di ricerca per categoria o per nome del sito, e naturalmente anche la possibilità di aggiungere manualmente l'URL di qualche fonte assente nei risultati di ricerca: insomma, tutto quello di cui avete bisogno per rimanere informati con il vostro smartphone, senza indesiderate opzioni aggiuntive.

Latest news integra poi anche un tema scuro, la possibilità di personalizzare il font e la dimensione del testo, ed elenchi di letture salvate e di fonti preferite. Peccato solo per l'assenza di un'opzione per esportare il proprio elenco di feed, che vi costringerà (a meno di non rassegnarvi a registrare un account) a ripartire da zero ogni volta che cambiate dispositivo.

Download gratuito

Latest News è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.

Mostra i commenti