Magari non sarà lui, ma è più o meno così che ci aspettiamo OnePlus 5T (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Magari non sarà lui, ma è più o meno così che ci aspettiamo OnePlus 5T (foto)

Volenti o nolenti, sembra che anche quest'anno OnePlus abbia scelto la strada dei due top di gamma all'anno, e mentre OnePlus 5 non è nemmeno più acquistabile, OnePlus 5T (o come si chiamerà) pare avvicinarsi a gran passi.

L'idea è che OnePlus 5T abbracci un design "borderless", come in voga quest'anno, con uno schermo che occupi buona parte della faccia anteriore. Questo significa anche spostare sul retro il lettore di impronte digitali, mentre non ci aspettiamo novità in termini delle dual-camera posteriori, sempre presenti.

Questo è più o meno ciò che dipingono i render qui sotto, che magari non saranno nemmeno veritieri, ma che illustrano piuttosto bene come ci immaginiamo che sarà il nuovo top di gamma OnePlus. Dal punto di vista tecnico non intravediamo grossi margini di miglioramento, dato che già avevamo Snapdragon 835 ed 8 GB di RAM, quindi a questo giro OnePlus punterà probabilmente tutto sull'estetica, anche se questo potrebbe non valere in ambito fotografico.

In ogni caso per adesso non ci sono date, se non un generico "fine novembre" circolato in qualche rumor senza particolare credibilità. Voi cosa ne pensate?