Con Launchboard potrete aprire qualunque app in soli due tocchi (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Con Launchboard potrete aprire qualunque app in soli due tocchi (foto)

Cartelle, scorciatoie, gesture e app drawer: chi vuole avere sempre a portata di mano tutte le sue app mette spesso in gioco una complicata combinazione di tutti questi elementi, così da essere sicuro di essere distante al massimo un paio di tocchi da qualunque cosa gli serva. Se però non avete ancora trovato la soluzione che fa per voi, potreste mettere alla prova Launchboard.

Launchboard è infatti un'applicazione gratuita con la quale potrete lanciare rapidamente qualunque app, senza intasare di scorciatoie la vostra home e senza dover perdere tempo a sfogliare l'intero elenco di app installate.

Un'app al posto del drawer

Il funzionamento di Launchboard è molto semplice: toccando la sua icona vedrete infatti comparire in sovrimpressione una piccola tastiera, con la quale potrete ricercare l'app che volete aprire semplicemente digitando la prima lettera del suo nome. Ad esempio, solo un tocco sulla lettera W vi separerà dall'avere l'icona di Whatsapp a portata di mano.

Launchboard è un'applicazione che non contiene molte opzioni, ma non per questo si deve pensare a un'app poco curata: oltre ad essere molto efficace, essa permette infatti di gestire una lista di preferiti, scegliere il tema del colore che più si adatta al look del vostro smartphone, e di decidere se visualizzare un elenco di app recenti all'apertura.

Download gratuito

Launchboard può essere scaricato gratuitamente sul Play Store: potete installarla cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.