App

Camera NX 7 porta motion photo, face retouching e altre novità dei Pixel 2 su Nexus 5X e 6P

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Camera NX 7 porta motion photo, face retouching e altre novità dei Pixel 2 su Nexus 5X e 6P

Camera NX è senz'altro una vecchia conoscenza per gli utenti di Nexus 5X e 6P, perché già in passato quest'app per la fotocamera ha regalato loro delle novità che Google non voleva fargli avere. La storia si ripete con la versione 7 di Camera NX, appena rilasciata, che pesca a piene mani dai nuovi Pixel 2. La versione 7.0 di Camera NX è infatti basata sulla Google Camera 5.1, e porta motion photo e face retouching sui due ultimi Nexus.

Motion photo, se ancora non lo sapeste, è una piccola animazione che la fotocamera registra automaticamente prima e dopo lo scatto, e che avrete già visto su tanti altri smartphone di terze parti. Face retouching è invece una funzione di post-produzione che rimuove eventuali imperfezioni dal volto del soggetto, per ritratti sempre "di porcellana".

Inoltre, Camera NX 7 aggiunte anche controlli manuali per HDR+, un avviso in caso di lente sporca, ed una funzione sperimentale per catturare in RAW.

Puntualizziamo però che la modalità ritratto non è disponibile e non lo sarà mai, così come le funzioni di realtà aumentata, perché richiedono anche delle componenti hardware non presenti sui vecchi Nexus (e nemmeno sui precedenti Pixel).

Se voleste quindi provare questa promettente app, vi lasciamo il thread ufficiale per Nexus 5X e quello per Nexus 6P dove troverete download e raccomandazioni del caso.

Via: XDA