Gli ordini dei Google Pixel 2 XL in Italia sono stati cancellati, anche se non lo sapete

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Gli ordini dei Google Pixel 2 XL in Italia sono stati cancellati, anche se non lo sapete

Google ha annullato gli ordini dei Pixel 2 XL effettuati finora in Italia, anche se probabilmente ancora non ne avete ricevuto comunicazione. Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni in merito nel corso del fine settimana, e quest'oggi abbiamo personalmente parlato telefonicamente con l'azienda, che ha confermato la cancellazione degli ordini. Una mail dovrebbe essere inviata, a tutti coloro che avessero ordinato lo smartphone, nel corso dei prossimi giorni.

Pare infatti che, a causa di un errore, Pixel 2 XL sia stato reso disponibile all'acquisto prima del dovuto, e per questo motivo gli ordini sono stati cancellati, e la transazione non è stata addebitata agli acquirenti. Molto probabilmente resta valida la data del 15 novembre, precedentemente comunicata, e dovremo quindi attendere ancora un mese per poter (ri)ordinare lo smartphone.

Era in effetti strano che Pixel 2 XL potesse arrivare in Italia prima ancora che all'estero, con Google Assistant non ancora localizzato in italiano, e senza particolari comunicazioni da parte di Google.

 È altrettanto strano che un'azienda che "vive" sul web possa incorrere in un problema del genere, ma a quanto pare è andata proprio così. Se voleste comunque contattare l'assistenza Google in merito non vi resta che seguire le istruzioni presenti sul sito ufficiale.

Aggiornamento 17/10/2017

Google ha confermato la cancellazione degli ordini effettuati il 12 ottobre. Pixel 2 XL sarà effettivamente disponibile in Italia dal 26 ottobre, con 50€ di sconto per chi lo avesse pre-ordinato in precedenza. Maggiori dettagli in questo articolo.

Ringraziamo Marco per la segnalazione.