
Gli ordini dei Google Pixel 2 XL in Italia sono stati cancellati, anche se non lo sapete
Google ha annullato gli ordini dei Pixel 2 XL effettuati finora in Italia, anche se probabilmente ancora non ne avete ricevuto comunicazione. Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni in merito nel corso del fine settimana, e quest'oggi abbiamo personalmente parlato telefonicamente con l'azienda, che ha confermato la cancellazione degli ordini. Una mail dovrebbe essere inviata, a tutti coloro che avessero ordinato lo smartphone, nel corso dei prossimi giorni.
Pare infatti che, a causa di un errore, Pixel 2 XL sia stato reso disponibile all'acquisto prima del dovuto, e per questo motivo gli ordini sono stati cancellati, e la transazione non è stata addebitata agli acquirenti. Molto probabilmente resta valida la data del 15 novembre, precedentemente comunicata, e dovremo quindi attendere ancora un mese per poter (ri)ordinare lo smartphone.
Era in effetti strano che Pixel 2 XL potesse arrivare in Italia prima ancora che all'estero, con Google Assistant non ancora localizzato in italiano, e senza particolari comunicazioni da parte di Google.
È altrettanto strano che un'azienda che "vive" sul web possa incorrere in un problema del genere, ma a quanto pare è andata proprio così. Se voleste comunque contattare l'assistenza Google in merito non vi resta che seguire le istruzioni presenti sul sito ufficiale.
Google ha confermato la cancellazione degli ordini effettuati il 12 ottobre. Pixel 2 XL sarà effettivamente disponibile in Italia dal 26 ottobre, con 50€ di sconto per chi lo avesse pre-ordinato in precedenza. Maggiori dettagli in questo articolo.

Ringraziamo Marco per la segnalazione.