I nuovi Pixel 2 nascondono un menu di spegnimento inedito e più regolazioni audio

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
I nuovi Pixel 2 nascondono un menu di spegnimento inedito e più regolazioni audio

Nonostante siano stati presentati già da quasi due settimane, i nuovi Google Pixel 2 non smettono ancora di stupire. Nelle ultime ore sono saltate fuori altre novità riguardo a questi dispositivi, che stanno ormai per arrivare sui mercati di tutto il mondo.

Come già detto all'atto del lancio ufficiale, i due smartphone di Big G hanno il supporto alla eSIM, e per meglio gestire le sue funzionalità è stata pubblicata l'app dedicata sul Play Store. Per adesso probabilmente non sarà ancora molto utile, ma se volete dargli un'occhiata la trovate a questo indirizzo.

Più interessante la novità che riguarda la regolazione dell'audio relativo ai contenuti multimediale. Google ha, infatti, deciso di aumentare gli step per il controllo del volume, che sono passati da 15 a 25, permettendo di regolare in maniera più precisa la pressione sonora quando si ascolta musica o altri contenuti audio.

Infine segnaliamo un altro cambiamento abbastanza curioso, relativo al menu di spegnimento.

Quando si tiene premuto il pulsante di spegnimento, sui Pixel 2 viene visualizzato un menu completamente inedito, con un piccolo box bianco che racchiude le due uniche opzioni selezionabili, ovvero lo spegnimento e il riavvio. Potete vedere un esempio di questa nuova interfaccia nel video che trovate di seguito.