Il Play Store è già invaso dai cloni di Cuphead, ma non c'è da fidarsi

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Il Play Store è già invaso dai cloni di Cuphead, ma non c'è da fidarsi

Cuphead è uno dei giochi più venduti ed acclamati delle ultime settimane. Anche se è stato rilasciato solo su PC ed X Box One, tale successo non poteva lasciare indifferenti gli sviluppatori Android, che subito hanno invaso il Play Store con app, giochi e guide più o meno ispirate al titolo. E non è proprio una buona notizia.

Perché tra le (poche) guide ed app di consigli per il gamplay e le (tante) app cloni del gioco, non è raro incappare in veri e propri software truffa, che sfruttano la popolarità di Cuphead per attirare l'attenzione degli utenti più sprovveduti. Come si può vedere nell'immagine in galleria, c'è l'imbarazzo della scelta a riguardo.

Non è la prima volta – e probabilmente non sarà nemmeno l'ultima – che si verifica una situazione del genere, dunque il nostro consiglio rimane sempre il solito: state sempre molto attenti alle app che installate sul vostro dispositivo, comprese quelle che scaricate dal Play Store.

Per la cronaca, non esiste nessuna versione ufficiale di Cuphead rilasciata per Android, e non arriverà nemmeno in un futuro prossimo.