Huawei Mate 10 Pro, la nostra anteprima (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Il nuovo top di gamma dell'azienda cinese è stato finalmente annunciato e noi possiamo mostrarvene i dettagli nella nostra anteprima. Stiamo ovviamente parlando di Huawei Mate 10 Pro che arriverà a breve anche nel nostro mercato. Uno smartphone ovviamente top di gamma e che abbraccia pienamente la filosofia phablet come ogni anno.

Ma abbraccia quest'anno anche la filosofia dello schermo in 18:9 che va quindi ad occupare una superficie frontale in proporzione molto superiore rispetto a prima e con cornici ancora ridotte (rispetto ad un già buon risultato con Mate 9). Il display è poi un OLED con supporto HDR10, ma trovate maggiori dettagli sull'hardware nel nostro articolo sull'ufficialità.

Ad un primo impatto Huawei Mate 10 Pro è un prodotto che può sicuramente incuriosire il mercato e ha tutte le carte in regola per entrare nel cuore degli utenti, anche di più di come sia riuscito a fare Huawei P10.

Ci sarà sicuramente da scoprire più avanti se il nuovo processore Kirin 970 con il Neural Processing Unit possa davvero fare la differenza, così come le due fotocamere Leica adesso ƒ/1.6. Per tutte queste cose vi rimandiamo alla prossima recensione completa.

Vi lasciamo intanto alla nostra anteprima rapida (con software non ancora definitivo) e a qualche scatto del dispositivo.

Video

Foto