App

Lawnchair, un launcher ispirato allo stile Google Pixel, è ora disponibile sul Play Store (foto)

È però ancora in stato 'unreleased', potrebbe quindi non essere del tutto stabile e contenere alcuni bug.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Lawnchair, un launcher ispirato allo stile Google Pixel, è ora disponibile sul Play Store (foto)

Di Lawnchair vi avevamo già parlato qualche mese fa, descrivendovelo come un launcher alternativo ispirato all'estetica e alle funzioni dei Google Pixel, ma anche semplice (non richiedendo i permessi di root) e molto completo. Si trattava però di un launcher non presente sul Play Store e quindi non alla portata di chi non volesse cimentarsi con l'installazione manuale di APK. Ora però, la musica è cambiata.

Lo sviluppatore ha infatti finalmente pubblicato Lawnchair anche nel Play Store, pur ancora in stato unreleased, ovvero in versione beta, non ancora del tutto stabile. Per implementare Google Now sarà necessario installare manualmente un plugin a parte, mentre il resto delle funzionalità ci sono tutte, comprese le ultime novità introdotte da Android Oreo (disponibili però anche per i dispositivi da Lollipop in poi), come le scorciatoie, i notification dots e le icone dinamiche.

Come ogni launcher alternativo che si rispetti poi, Lawnchair è ampiamente personalizzabile: potrete utilizzare i vostri icon pack preferiti, modificare la griglia delle home e la dock, applicare un filtro di sfocatura allo sfondo e tutte le principali funzioni che vi aspettereste.

Se foste curiosi di provare questo launcher, vi lasciamo qui sotto il badge contenente il link diretto per il download dal Play Store.

Via: Reddit