Flick Launcher si aggiorna con una nuova gesture per Fast Finder e una barra di ricerca in stile Pixel 2 (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Se Lawnchair è appena arrivato sul Play Store in versione beta, un altro launcher in fase di sviluppo si è appena aggiornato, introducendo interessanti novità. Parliamo di Flick Launcher, un progetto italiano per un launcher alternativo, giunto alla versione 0.3.0 Beta 300.

In particolare, la nuova versione di Flick integra una nuova gesture cucita su misura di Fast Finder – frutto della collaborazione fra i due sviluppatori – che permetterà di iniziare una ricerca globale sul vostro dispositivo ancora più rapidamente. L’altra grande novità è invece ispirata alla recente presentazione dei Pixel 2 di Google: infatti, ora in Flick potrete replicare la barra di ricerca/dock dei nuovi smartphone di Big G (vi lasciamo uno screenshot in galleria).

LEGGI ANCHE: Swiftkey ora permette la registrazione tramite account Microsoft

Assieme alla possibilità di bloccare le notifiche provenienti dalle app, sono diverse altre le novità introdotte con l’ultimo aggiornamento, ecco il changelog completo:

  • Aggiunta la ricerca con Fast Finder!
  • Aggiunta la search bar nella dock (disponible nella sezione Dock).
  • Aggiunta opzione per scegliere le app che mostrano il badge di notifica (PRO).
  • Aggiunta opzione per bloccare la home.
  • Risolto problema alle notifiche dots nelle cartelle.
  • Vari bug risolti e miglioramenti generali.

Infine, precisiamo nuovamente che Flick Launcher al momento è ancora allo stato di beta, per cui – per quanto ormai abbia raggiunto una buona stabilità – può ancora contenere alcuni bug. Vi lasciamo qui sotto i badge contenenti i link diretti per scaricare Flick Launcher e Fast Finder dal Play Store.

Flick Launcher

Fast Finder