Firefox Focus si aggiorna e introduce le tab per aprire più siti contemporaneamente

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Firefox Focus si aggiorna e introduce le tab per aprire più siti contemporaneamente

Firefox Focus, il nuovo browser realizzato da Mozilla con particolare attenzione a privacy e sicurezza, continua a migliorarsi: dopo tutte le novità introdotte in occasione del milione di download dal Play Store oggi è il giorno di un'altra pietra miliare, ovvero l'arrivo della navigazione a tab.

Fino ad adesso, infatti, il browser era davvero minimale sotto questo aspetto, e consentiva agli utenti di visitare soltanto un sito per volta. L'introduzione delle tab, però, potrebbe consentire a Focus di aggredire i "big" del settore e diventare il browser di default per un numero sempre più ampio di utenti.

Per provare questa funzione, dato che l'interfaccia non include alcuna scorciatoia per l'apertura di una nuova scheda vuota, potete effettuare una pressione prolungata su un link qualunque e selezionare l'opzione per aprirlo in una nuova tab. Ricordate però che ogni volta che passerete da una tab all'altra i siti verranno caricati da zero, dato che il browser, in linea con la sua politica per la privacy, non salva alcun dato in cache.

Firefox Focus è disponibile sul Play Store tramite il badge per il download che trovate qui sotto.

Via: Reddit