La rinuncia al jack audio dei Pixel 2 ha un costo salato. Letteralmente. (aggiornato: ora un po' meno)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La rinuncia al jack audio dei Pixel 2 ha un costo salato. Letteralmente. (aggiornato: ora un po' meno)

Google critica Apple, ma poi segue le sue orme, togliendo il jack audio dai propri smartphone. Al di là che condividiate o meno la sua scelta, quantomeno Google ha deciso di fornire un adattatore da USB-C a jack audio incluso nella confezione dei Pixel 2. Tenetelo di conto però, perché costa caro!

Sul Google store italiano infatti non ci sono ancora adattatori di terze parti, ma su quello USA questo semplice accessorio viene 20 dollari. E non è finita qui, perché se voleste ascoltare musica e ricaricare al contempo il vostro Pixel 2, avrete bisogno di qualcosa di più complesso di questo, ovvero di un adattatore con Type-C e jack audio entrambi in uscita. Anche questo è disponibile sul Google Store USA (no Italia) prodotto da Moshi, ma costa bene 44,95 dollari.

Insomma, non solo la rinuncia al jack audio può essere fastidiosa, ma al contempo anche cara. Fate i vostri conti.

..

Aggiornamento 14/10/2017 ore 22:45

Forse non contento della negativa pubblicità, Google ha deciso di dimezzare il costo "dell'Adattatore per cuffie da USB-C digitale a 3,5 mm", portandolo a 9 dollari; al pari di Apple. resta invariato il prezzo dell'accessorio più costoso, ovvero il dongle che consente anche la ricarica, sempre fisso a 44,95$. In Italia comunque, per adesso, non c'è traccia di nessuno dei due.

Via: The Verge