Ecco alcune probabili novità software di Huawei Mate 10, che potrebbe costare meno del previsto (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco alcune probabili novità software di Huawei Mate 10, che potrebbe costare meno del previsto (foto)

In base a quanto riportato da XDA-Developers, Huawei Mate 10 (anche se è sempre più probabile che si parli solo del modello Pro) dovrebbe avere le seguenti nuove funzionalità software.

  • Double tap sul pulsante di accensione
  • Double tap su schermo (assente in Mate 9 ma presente in altri Huawei)
  • Double twist gesture (forse come quella Motorola che avvia la fotocamera)
  • Ambient Display con lift/double tap to wake

La conferma della loro presenza non è assoluta, nel senso che XDA ha fatto un confronto tra un firmware pre-release di Mate 10 e quello di Mate 9, evidenziando alcuni apk diversi tra i due, che facevano pensare proprio a queste funzioni appena elencate (vedi immagine sotto). La loro implementazione però resta tutta da verificare.

E infine veniamo al capitolo prezzo, che è sempre uno di più dirimenti. Finora avevamo parlato di 849€ in Italia, probabilmente per Mate 10 Pro. Sembra però che potremmo scendere di una cinquantina di euro, fino al fatidico 799€.

Dovrebbe infatti essere questo il prezzo di Mate 10 Pro nell'Europa dell'est. Il problema è capire se sarà mantenuto anche da noi. Non è infatti da escludere che siano esatte entrambe le cifre: quella per l'oriente d'Europa e quella per l'Italia. Ne sapremo di più lunedì prossimo, giorno di presentazione dello smartphone. Seguiteci perché ci sarà anche una nostra anteprima dal vivo, a margine del lancio ufficiale.