Arriva la Global stabile anche per Xiaomi Mi MIX 2, ancora basata sulla MIUI 8

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Arriva la Global stabile anche per Xiaomi Mi MIX 2, ancora basata sulla MIUI 8

Il più globale degli smartphone Xiaomi – per la sua risonanza planetaria e per il fatto di essere dotato della famigerata banda 20 – ha finalmente ricevuto il firmware Global stabile della MIUI, ancora in versione 8, su base Nougat. Il produttore cinese infatti, tramite il forum ufficiale dedicato alla sua personalizzazione di Android, ha pubblicato i link per il download della build 8.5.1.0.NDEMIEF per Mi MIX 2.

Come intuibile dal nome, si tratta della versione della MIUI pensata per il mercato internazionale, quindi multilingua (la lingua italiana dovrebbe esserci, ma la sua presenza va confermata) e dotata regolarmente di Play Store e dei servizi Google. Di conseguenza, il firmware è in grado di rendere utilizzabile lo smartphone anche da utenti meno esperti o che non vogliono districarsi fra custom rom o installazioni manuali delle Google Apps.

Le novità della MIUI 9 in versione Global stabile arriveranno soltanto nel prossimo futuro – attualmente non è stata rilascia per nessun modello – ma la maggior parte degli utenti sarà già soddisfatta di questo passo avanti.

Potete scaricare il firmware completo (dal peso di 1,5 GB) tramite questo link.

Fonte: Forum MIUI