La nuova EMUI di Huawei fa un salto nel futuro: potrebbe avere la numerazione 8.0

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
La nuova EMUI di Huawei fa un salto nel futuro: potrebbe avere la numerazione 8.0

La nuova versione dell'interfaccia personalizzata di Huawei si dovrebbe chiamare EMUI 8.0. Questo è quanto riportano alcuni nuovi rumor, che citato tale nuova numerazione al posto di quella attesa sinora, ovvero la più tradizionale EMUI 6.0.

Il salto dalla EMUI 5.1 basata su Android 7.0 Nougat sarà dunque ben più lungo delle aspettative, e permetterà di allineare la numerazione del software Huawei a quella standard di Google, che ha appunto da poco rilasciato il nuovo Android 8.0 Oreo.

Le prime conferme a riguardo arrivano da XDA, che ha ottenuto una versione di preproduzione dei nuovi firmware per Huawei Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 9, dove si cita appunto una fantomatica EmotionUI 8.0.0. Ulteriori prove sono state fornite anche dal sito FunkyHuawei, che ha avvistato questa numerazione nelle informazioni della nuova beta per Mate 9.

Sebbene persista ancora qualche dubbio, il salto di qualche generazione non sarebbe poi un comportamento così strano, ed Huawei non sarebbe certo la prima azienda a metterlo in atto.

Probabilmente l'arcano verrà svelato già il prossimo 16 ottobre, giorno della presentazione ufficiale della nuova gamma Mate 10, dunque rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli.

Mostra i commenti