Thimbleweed Park è disponibile per Android: la riscossa delle avventure grafiche anni 80 e 90 (foto e video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Thimbleweed Park è disponibile per Android: la riscossa delle avventure grafiche anni 80 e 90 (foto e video)

Thimbleweed Park è un'avventura grafica vecchio stile, ispirata ai grandi capolavori dell'epoca d'oro del genere, come Maniac Mansion e Monkey Island. D'altronde,  Ron Gilbert e Gary Winnick – creatori del gioco – furono proprio gli ideatori di quelle pietre miliari targate LucasArts, quindi c'è assolutamente da fidarsi.

Agli amanti del genere, il nome Thimbleweed Park non risulterà di certo sconosciuto, visto che se ne parla già da diversi anni, ma soprattutto perché è già disponibile dal marzo scorso per Xbox One e, più di recente, anche per PS4, iOS e Nintendo Switch. La notizia infatti riguarda la piattaforma Android, che finalmente ha visto l'arrivo del gioco anche sul Play Store. E ad un prezzo più basso rispetto alla controparte iOS!

Infatti, sull'App Store il costo del gioco è di ben 21,99€, in ribasso sul Play Store ad addirittura 9,99€. Una differenza notevole, che ripaga la maggiore attesa sopportata dagli utenti Android, appassionati di avventure grafiche.

Ad un prezzo così, se siete amanti del genere, non potrete davvero farvelo sfuggire (è presente anche la lingua italiana!). Vi lasciamo qui sotto il badge contenente il link diretto per il download.