OnePlus vuole migliorare il proprio servizio di assistenza: ecco le tappe fino al 2018

OnePlus vuole migliorare il proprio servizio di assistenza: ecco le tappe fino al 2018
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola

OnePlus è una delle società più attente ai propri clienti, forte della community di appassionati che negli anni è cresciuta sempre di più. Per garantire una migliore assistenza e un rapporto più stretto con gli utilizzatori dei propri prodotti, l'azienda cinese ha stilato un nuovo calendario, le cui tappe scandiranno gli ultimi mesi di quest'anno e la gran parte del prossimo.

Vediamo, in breve, quali saranno le novità più interessanti tra 2017 e 2018:

Fine 2017

  • Aggiunta di 2 centri di riparazione in Europa per ridurre i tempi di riparazione.
  • Completare le FAQ e assicurare che tutte le informazioni siano aggiornate.
  • Sviluppare un'applicazione di salvataggio/backup per consentire a tutti i clienti di trarre vantaggio da una soluzione di recupero all-in-one.
  • Organizzare un forum Open Ears ogni 6 mesi per garantire che i feedback siano costantemente considerati.

Inizio 2018

  • Sviluppo di un'applicazione di diagnostica e risoluzione dei problemi per rendere più chiara la fase di riparazione per i consumatori e per il servizio clienti.
  • Creazione di guide video che mostreranno come utilizzare al meglio il proprio smartphone Oneplus.
  • "Risoluzione immediata": impegno per risolvere il problema in una volta sola (un solo contatto).

Nel corso del 2018

  • Servizio One Stop: se una risposta non è stata data la prima volta, tutti gli scambi successivi verranno effettuati con la stessa persona.
  • Unificazione delle piattaforme: consente un accesso più facile allo stato di riparazione, alla localizzazione dello smartphone e al tempo rimanente per la riparazione.
  • Offrire un'opportunità di assicurazione aggiuntiva, anche quando lo smartphone viene acquistato tramite un partner (come O2 nel Regno Unito).

Insomma, sembra che OnePlus voglia davvero impegnarsi al massimo per far contenti i clienti, anche quelli europei, e siamo certi che questo spingerà altri utenti ad interessarsi ai prodotti dell'azienda.

E voi avete già avuto a che fare col servizio di assistenza OnePlus? Com'è stata la vostra esperienza? Raccontatecela nei commenti!

Via: Frandroid

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