Nubia Z17s svelato dal TENAA: 6/8 GB di RAM, scocca in vetro ma niente display 2:1? (foto) (aggiornato x2)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nubia Z17s svelato dal TENAA: 6/8 GB di RAM, scocca in vetro ma niente display 2:1? (foto) (aggiornato x2)

L'arrivo del nuovo Nubia Z17s è ormai imminente, e sul web già circolano nuovi rumor e nuove immagini che ritraggono il dispositivo, dandoci una prima anticipazione su design e scheda tecnica.

Come sappiamo, lo smartphone di Nubia avrà uno schermo con rapporto d'aspetto 2:1 e cornici ridottissime, cosa che lo renderà un borderless a tutti gli effetti. Le foto in galleria lasciano intuire che la scocca posteriore dovrebbe essere realizzata in vetro, mentre i profili laterali saranno in metallo, con uno spessore di soli 7 mm.

Parlando di hardware, arrivanno ulteriori conferme riguardo al quantitativo di memoria RAM, che potrebbe essere di ben 8 GB. Questo, insieme al processore Snapdragon 835, dovrebbe assicurare al dispositivo una potenza non indifferente, mettendolo a confronto con i migliori top gamma sul mercato.

Riguardo al prezzo, i ben informati si aspettano un costo di oltre 3.000 Yuan, ovvero circa 386€. Per adesso, come detto, si tratta solo di rumor, ma la presentazione del 12 ottobre saprà chiarire tutti i dubbi che ancora rimangono sul nuovo Nubia Z17s.

Aggiornamento 10-10-2017 ore 11:20

Il nuovo Nubia Z17s ha ricevuto anche la certificazione TENAA, che ha rivelato clamorosi dettagli sulla scheda tecnica e nuove immagini reali, visibili nella galleria a fine articolo.

Stando a quanto riportato dall'ente cinese, il modello NX595J – nome in codice di Z17s – avrebbe un display IPS da 5,73" a risoluzione Full HD, ma senza rapporto d'aspetto 2:1, come invece riportavano tutte i rumor in precedenza.

Sulla parte anteriore dovrebbe esserci una sola cornice in alto, che integra anche una dual-cam frontale, mentre sul retro trovano posto la dual-cam principale, con sensore da 22 MP, e il lettore per le impronte digitali. Le dimensioni della scocca dovrebbero essere 147,5 x 72,7 x 8,6 mm, per un peso di 170 g.

A livello hardware, invece, ci sono solo conferme: il SoC dovrebbe essere l'ormai diffuso Snapdragon 835, la batteria avrebbe 3.000 mAh di capacità, mentre per i tagli di memoria si parla di 6/8 GB di RAM LPDDR4 e 32/64/128 GB di memoria interna. La versione software sarebbe Android 7.1.1 Nougat, e le colorazioni disponibili al lancio dovrebbero essere nero e blu.

Data la netta differenza di queste informazioni – soprattutto per quanto riguarda il display – con i rumor scoperti in precedenza, rimaniamo in attesa della presentazione ufficiale per capire davvero come sarà fatto il nuovo smartphone di Nubia.

Aggiornamento 10-10-2017 ore 11:50

Continuano ad arrivare informazioni sul nuovo top gamma di Nubia. Nelle ultime ore è stato rilasciato un nuovo video teaser su Weibo, che illustra l'estetica del dispositivo, mostrandone qualche dettaglio.

Per vedere il breve filmato potete andare sulla pagina ufficiale di Nubia su Weibo a questo indirizzo.