In Cina sono già pronti a vendere Huawei Mate 10 (ed a svelarcene le caratteristiche)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
In Cina sono già pronti a vendere Huawei Mate 10 (ed a svelarcene le caratteristiche)

Per quanto sia un po' sfocata, l'immagine a fine articolo si rivela preziosa per confermare le specifiche di Huawei Mate 10. Dovrebbe trattarsi di un negozio in Cina, probabilmente già pronto a vendere lo smartphone non appena sarà annunciato, il prossimo 16 ottobre.

Le caratteristiche che si possono leggere, pur con un po' di fatica, riportano uno schermo da 6,2'' a risoluzione 2.160 x 1.080 pixel ed una batteria da 4.000 mAh, già confermata da Huawei stessa. Senza ombra di dubbio, inoltre, il processore a bordo sarà il Kirin 970 annunciato ad IFA 2017; il primo chip con intelligenza artificiale. Infine abbiamo informazioni anche sulle due fotocamere posteriori, realizzate in collaborazione con LEICA, e dotate di sensori da 20 e 23 megapixel.

Vale la pena sottolineare che quello descritto potrebbe essere anche Mate 10 Pro; c'è stata infatti un po' di sovrapposizione tra i due smartphone nei rumor circolati nelle ultime settimane, e non è nemmeno detto che entrambi arrivino sul nostro mercato.

In ogni caso l'annuncio è quantomai prossimo, pertanto non vale nemmeno la pena lambiccarsi troppo.