App

La funzione "salvati" su Google App è in arrivo per tutti gli utenti (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
La funzione "salvati" su Google App è in arrivo per tutti gli utenti (foto)

Dopo i primi test risalenti alla fine di settembre, sembra che Google stia iniziando a rilasciare per tutti gli utenti la nuova funzione che permette di salvare le pagine web sulla propria app omonima.

Grazie alla nuova icona a forma di segnalibro, sarà possibile salvare pagine, immagini ed altri contenuti aperti tramite il browser integrato nell'app Google. Sarà possibile creare liste personalizzate per organizzare i contenuti salvati, che saranno poi visualizzati nell'apposito tab nel drawer laterale.

Facciamo notare che il nuovo tasto per il salvataggio va a sostituire l'icona per la condivisione rapida, funzione che comparirà nel menu richiamabile con i tre puntini sulla parte destra della schermata.

La nuova funzione per il salvataggio delle pagine dovrebbe essere già attiva sia sulla versione stabile che sulla beta dell'app Google, quindi pensiamo si tratti del solito aggiornamento lato server, in arrivo su tutti i dispositivi compatibili nei prossimi giorni.

Se non l'avete già fatto, potete scaricare gratuitamente l'ultima versione dell'app tramite i link che trovate qui di seguito.

Download Google App 7.12.24 (APKMirror)

Via: 9to5Google