OnePlus 5T sembra un Galaxy S8, anzi, un Oppo F5 (sempre che sia davvero lui)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus 5T sembra un Galaxy S8, anzi, un Oppo F5 (sempre che sia davvero lui)

Secondo un report pubblicato da GizmoChina, basato su una fonte affidabile in passato, OnePlus si starebbe preparando al lancio di un nuovo modello, previsto per novembre. Parliamo di OnePlus 5T ovviamente, sull'onda dello OnePlus 3T dello scorso anno. C'è da dire che quest'ultimo fu un aggiornamento alquanto incrementale, mentre, secondo quanto descritto dalla fonte, OnePlus 5T si discosterà maggiormente da OnePlus 5.

Parliamo infatti di un 6'' in 18:9, con risoluzione 1.080 x 2.160 pixel, laddove OnePlus 5 è invece un 5,5 full HD. Questo significa anche un netto cambio di design dello smartphone, che stando ad un render pubblicato dalla stessa fonte sembra quasi un Galaxy S8.

Nell'immagine qui sotto infatti, per quanto a bassa risoluzione, si distinguono chiaramente i lati curvi. Ciò che non si vede però, è l'ormai classico slider per le notifiche, che OnePlus impiega ormai da anni sui propri smartphone, e che ci porta ancora di più a dubitare del render in questione.

Vale poi la pena puntualizzare che l'immagine è identica ad una trapelata di Oppo F5, il che da una parte la scredita, ma dall'altra la avvalora anche, viste le affinità tra OnePlus ed Oppo che già con OP5 erano evidenti.

GizmoChina afferma di avere una fiducia dell'80% nell'affidabilità di queste informazioni; noi assai meno, in particolare sulla discutibile immagine. Il bello è che la stessa fonte a cui fa riferimento la testata straniera non è stata in grado di confermare se OnePlus 5T avrà o meno i lati curvi, ma al contempo afferma che OnePlus 5T sarà come nel render qui sotto. Se non è una contraddizione questa...

Tirando le fila, a breve potremmo assistere al lancio di OnePlus 5T, ma non siamo pronti a scommettere che sarà esattamente come dipinto qui sotto. In ogni caso, se davvero tra un mesetto lo smartphone sarà presentato, non dubitiamo che ci saranno altri leak a breve.