La ricerca immagini di Google sta ricevendo una nuova interfaccia su mobile (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
La ricerca immagini di Google sta ricevendo una nuova interfaccia su mobile (foto)

Piccolo aggiornamento in distribuzione per la ricerca immagini di Google, che porta alcune novità nell'interfaccia dei dispositivi mobili: nessun cambiamento epocale, ma piuttosto piccoli accorgimenti che migliorano la leggibilità delle informazioni e l'usabilità della funzione.

Aprendo una delle immagini risultanti dalla ricerca avrete infatti in più rispetto a prima una "X" nell'angolo in alto a destra, che permette di tornare ai risultati della ricerca proprio come se si premesse il pulsante indietro. Abbiamo poi differenze nel font e nella spaziatura dei testi, ma soprattutto un cambio nei pulsanti in basso, che sono adesso contornati singolarmente e di colore blu.

La vecchia interfaccia (a sinistra) e la nuova (a destra) a confronto

Piccole novità poi anche per i risultati che rimandano ad un video su Youtube: in questo caso comparirà un pulsante, nello stesso stile di quelli già visti, che permetterà di passare subito alla visione del video, oltre a numerose informazioni su data di pubblicazione e numero di commenti, visualizzazioni e like.

Le novità sono già in fase di distribuzione per tutti gli utenti, anche se sembra più frequente vederle su Chrome piuttosto che sull'app Google.

Avete anche voi questa nuova interfaccia? Fatecelo sapere nei commenti!