Google Duo sempre più integrato in Android: icone rapide per Dialer e Messaggi (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Duo sempre più integrato in Android: icone rapide per Dialer e Messaggi (foto)

Probabilmente non sarà uno dei servizi più utilizzati tra i tanti di Big G, ma Google sta dimostrando di credere fortemente in Duo, la sua app ufficiale per le videochiamate. Nelle ultime settimane sono emerse alcune nuove funzioni non ancora arrivate ufficialmente, ma che potrebbero essere incluse in qualche futuro aggiornamento.

La prima è stata individuata nella schermata di chiamata vocale, che presenta ora un tasto dedicato alle videochiamate quando entrambi gli utenti hanno attivato un account Duo. Premendolo, è possibile interrompere la telefonata ed avviare una videchiamata con Duo, in maniera molto veloce ed intuitiva. Questa funzionalità è stata avvistata sui nuovi Pixel 2, che potrebbero avere una versione più aggiornata dell'app, ma per adesso non ci sono riscontri ufficiali.

Novità anche nella nuova versione dell'app Telefono, che ora mostra una nuova icona quando effettuiamo la ricerca di contatti. La piccola icona a forma di videocamera è posta a fianco dei contatti che dispongono di un account Duo, e serve appunto per avviare una videochiamata in maniera rapida.

La stessa icona dovrebbe essere presente a breve anche nell'app Messaggi Google, quella dedicata alla gestione degli SMS, da cui si potrà avviare una videochiamate rapida su Google Duo.

Insomma, tante piccole aggiunte che cercano di rendere più semplice l'uso di Duo, invogliando gli utenti ad utilizzare maggiormente il servizio. Ce la farà Google a far diventare Duo un'app di successo? Il tempo ci darà la sua risposta definitiva, ma voi potete già dirci la vostra nei commenti.