Galaxy A5 (2018) dovrebbe avere Infinity Display e dual-cam, ma costerà di più

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy A5 (2018) dovrebbe avere Infinity Display e dual-cam, ma costerà di più

Giungono nuove conferme sul nuovo e già molto atteso Galaxy A5 (2018) di Samsung. Il noto leaker Eldar Murtazin ha parlato del dispositivo su Twitter, rivelando alcuni dettagli molto interessanti.

Il primo non è una novità inedita, ma rappresenta un'ulteriore conferma. Anche Murtazin, infatti, ha scritto che il nuovo A5 avrà un design molto simile al Galaxy S8, dunque anche su questo modello troveremo l'Infinity Display con rapporto d'aspetto 18:9.

Confermata anche la doppia fotocamera sulla parte posteriore, stavolta presa in prestito dal nuovo Galaxy Note 8, anche se non è ancora chiaro quali saranno i sensori e le ottiche utilizzate. Il render in galleria non mostra questo dettaglio, ma probabilmente il design della dual-cam sarà simile a quella vista proprio su Note 8.

Ovviamente queste novità avranno un certo peso sul prezzo di listino, che Murtazin ritiene possa essere più alto rispetto agli A5 rilasciati negli anni scorsi. A quanto pare, Samsung sta creando una nuova gamma A che dovrebbe inserirsi in una fascia medio-alta del mercato, con dispositivi ben bilanciati dal punto di vista hardware e con un design premium.

Dovremo attendere l'inizio del prossimo anno per la presentazione ufficiale sia di A5 che degli altri due smartphone della nuova serie A versione 2018, ma siamo sicuri che ci siano già molte attenzioni concentrate su questi modelli.