App

Se vi piace il nuovo widget dei Pixel 2, questa skin per Zooper fa al caso vostro (foto e download APK)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Se vi piace il nuovo widget dei Pixel 2, questa skin per Zooper fa al caso vostro (foto e download APK)

Il fascino dello stile pure Google dei nuovi Pixel 2 ha sicuramente rapito i cuori di molti appassionati del mondo Android. Il prezzo di Pixel 2 XL potrebbe averne raffreddato l'entusiasmo, tuttavia non è necessario spendere 989€ per adottare – da subito per giunta! – alcune delle novità estetiche della nuova homescreen by Google.

Uno sviluppatore chiamato Aaditya Brahmbhatt ha infatti pubblicato su Reddit un APK contenente una skin compatibile con Zooper, nota app in grado di elevare all'ennesima potenza il concetto di personalizzazione degli widget da inserire nelle homescreen. Tale skin non è altro che una riproduzione fedele del widget apparso nella home dei nuovi Pixel, con data, calendario e meteo incorporati.

Dopo aver scaricato l'APK da questo archivio Google Drive, dovrete installarlo manualmente sul vostro dispositivo, su cui avrete precedentemente installato Zooper. Dopo di che, dalla home del vostro launcher (lo sviluppatore consiglia Nova, con griglia 9x6, ma è compatibile anche con altri launcher alternativi) dovrete creare un nuovo widget Zooper ampio 6x2 e infine selezionare Pixel Widget.

Se voleste poi completare il look in stile Pixel 2, proprio ieri Action Launcher si è aggiornato introducendo la nuova barra di ricerca/dock degli smartphone di Google. Per maggiori informazioni sul widget vi rimandiamo al post dedicato su Reddit, mentre qui sotto vi lasciamo i link per il download di Zooper in versione free e pro.

Zooper Widget Free

Zooper Widget Pro

Fonte: Reddit