Lo spazio illimitato e in qualità originale su Google Foto dei Pixel 2 ha una data di scadenza

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lo spazio illimitato e in qualità originale su Google Foto dei Pixel 2 ha una data di scadenza

Delle tante cose dette sul palco da Google durante l'evento di lancio dei nuovi Pixel 2, ce n'è una su cui l'azienda ha posto particolare enfasi: lo spazio illimitato su Google Foto per archiviare tutte le vostre immagini ed i vostri video.

Indubbiamente è un bel bonus, che va di pari passo con la qualità fotografica dei due smartphone, ma tutte le belle cose hanno un termine, ed è così anche per questo "regalo" di Google. Nella pagina di Pixel 2 sul Google Store è infatti presente un chiaro disclaimer, visibile anche in alcuni dei video promozionali:

Archiviazione gratuita e illimitata nella qualità originale per le foto scattate con Pixel fino alla fine del 2020 e archiviazione gratuita e illimitata di alta qualità per le foto scattate successivamente con Pixel.

Come potete vedere, acquistando ora un Pixel 2 avrete circa 3 anni di spazio illimitato in qualità originale, dopo i quali potrete invece godere sempre di spazio illimitato ma in "alta qualità", che del resto è sempre stato gratuito per tutti gli utenti di Google Foto.

Cosa significa "alta qualità"? Che le foto più grandi di 16 megapixel saranno ridimensionate con questa taglia (il che non dovrebbe incidere sui 12 megapixel dei Pixel 2), mentre i video maggiori di 1080p saranno ridimensionati appunto in full HD.

Non sono limiti eccessivamente stringenti insomma, ed è più che possibile che da qui a tre anni avrete anche cambiato il vostro top di gamma, ma in ogni caso gli "asterischi" passano spesso inosservati, ed è per questo che è bene puntualizzarli.

Via: Reddit