I Galaxy S8 piacciono più in Europa che in Corea del Sud

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I Galaxy S8 piacciono più in Europa che in Corea del Sud

Secondo i dati raccolti da Appbrain, Galaxy S8 ed S8+ sono più popolari in Europa che non nel paese natale di Samsung. I due top di gamma combinati hanno il 5,4% di market share in UK, il 6,3% in Svezia, il 6,4% in Norvegia e ben l'8,2% in Svizzera, il paese nel quale sono più popolari al mondo.

La Corea del Sud deve accontentarsi di un "misero" 4,7%, superata anche dagli USA con il 5,5%. In Italia siamo invece al 2% netto del mercato, un valore comunque considerevole.

Nonostante la partenza un po' lenta, Appbrain commenta che ad oggi, a 6 mesi dal lancio, i due top di gamma Samsung hanno "very respectable percentages in many big western countries". Nel complesso, sempre secondo Appbrain, Samsung rimane leader del mercato Android, con il 48%, seguita (da lontano) da Huawei con il 6,4%, da LG con il 4,7%, da Motorola con il 4,2% e da Lenovo con il 3,9%, anche se queste ultime due dovrebbero essere unite, balzando in pratica al secondo posto.

Se foste curiosi di conoscere il dettaglio paese per paese, potete visitare questa interessante ed interattiva pagina, che soddisferà ogni vostra curiosità.