Nokia 8 è solido e resistente come pochi altri: vedere per credere (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nokia 8 è solido e resistente come pochi altri: vedere per credere (video)

Come ogni smartphone che si rispetti, anche il nuovo Nokia 8 è stato sottoposto al test di resistenza – o meglio, alle torture – del solito JerryRigEverything. Come se l'è cavata il top gamma di Nokia? Davvero molto bene!

Il vetro che ricopre interamente la parte frontale protegge lo schermo e gli altri elementi in maniera egregia, graffiandosi solo a livello 6, un valore ormai standard per tutti i migliori smartphone in circolazione. Stesso discorso vale per il comparto fotocamera, anch'esso protetto da un vetro molto solido.

Il resto della scocca, sia sul posteriore che sulle parti laterali, è realizzato in alluminio anodizzato e, seppur non impossibile da graffiare, risulta comunque molto resistente. Da sottolineare la presenza di due parti in plastica che ricoprono i bordi superiore ed inferiore e gli angoli smussati, che potrebbero essere molto utili per assorbire le eventuali cadute.

Burn test e bend test non sono un problema per questo Nokia, che supera entrambi gli esami a pieni voti, senza alcun danno.

Rimane, dunque, l'impressione che questo dispositivo sia stato progettato e costruito davvero in maniera attenta, e potete vederlo con i vostri occhi facendo play sul video che trovate di seguito.