App

L'app di Google Home si prepara all'evento di domani con un'interfaccia rinnovata (foto e download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
L'app di Google Home si prepara all'evento di domani con un'interfaccia rinnovata (foto e download apk)

I preparativi per il lancio dei nuovi Pixel 2 e del resto della gamma Google sono ormai ben avviati, ed anche le relative app di gestione di questi prodotti stanno iniziando a mostrare le prime novità. Tra queste spicca l'app di Google Home, che con il nuovo aggiornamento per Android e iOS cambia completamente faccia.

La nuova versione 1.25.81.13 ha portato con sé una nuova animazione all'apertura dell'app e un'interfaccia rinnovata, che ora presenta due tab nella larga barra inferiore.

Il primo è il tab "discover", dove sono raccolte tutte le possibilità offerte dal servizio e dove trovano posto le card dedicate alla gestione dei contenuti multimediali o della attività relative ai dispositivi collegati. In particolare, anche la card della riproduzione attuale è stata rinnovata, e presenta ora un controllo per il volume circolare e nuovi pulsanti.

L'altro tab si chiama "browse", e propone suggerimenti sui contenuti da vedere o ascoltare grazie alla piattaforma Home, integrandosi con i vari servizi Google Play o altre app di terze parti, come Spotify o Netflix.

Inoltre, l'aggiornamento introduce anche una modalità notturna: questa permette di abbassare automaticamente il volume di Google Home ad una certa ora del giorno, ridurre la luminosità dei LED (nel caso in cui vi tengano svegli la notte) e impostare una modalità Non disturbare che disabilita le notifiche e si attiva insieme alla modalità notturna.

Se volete provare le novità di questa nuova versione di Google Home, non vi resta che scaricare l'app gratuitamente dai link che trovate di seguito.

Download Google Home 1.25.81.13 (APKMirror)