App

Ecco come dovrebbe essere la nuova Google app sui Pixel 2 (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Ecco come dovrebbe essere la nuova Google app sui Pixel 2 (foto)

La nuova versione dell'app Google rilasciata di recente porta al suo interno alcune novità non ancora svelate in precedenza, che potrebbero riguardare i Pixel 2 che verranno presentati tra poche ore. Grazie al teardown dell'apk effettuato da 9to5Google sono stati messi in luce i cambiamenti più nascosti, con nuove funzionalità molto interessanti.

Parlando del lato estetico, la pagina principale ha un nuovo sfondo completamente bianco, leggermente diverso dal grigio chiaro usato sinora, mentre le card visualizzate presentano angoli smussati.

Una novità sostanziosa è rappresentata dalla nuova barra inferiore, che raccoglie tutti i tab dell'app e permette di navigare tra le varie funzioni. Tra queste è presente anche il nuovo tasto "more", che sostituisce il menu drawer laterale ed elenca le impostazioni e le altre sezioni del servizio.

Insomma, tante piccole novità che potrebbero migliorare la comodità d'uso dell'app Google, e che probabilmente vedremo in anteprima sui nuovi dispositivi.

L'attesa è ormai quasi giunta al termine, dunque non perdetevi la presentazione di oggi 4 ottobre per conoscere tutti i dettagli.

Via: 9to5Google