App

Google App 3.0 attiva Assistant anche su altri dispositivi Android TV (download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google App 3.0 attiva Assistant anche su altri dispositivi Android TV (download apk)

L'arrivo di Google Assistant su Android TV grazie al nuovo aggiornamento per NVIDIA Shield TV ha portato con sé anche la nuova versione 3.0 di Google App per Android TV, servizio di ricerca ottimizzato per gli schermi di grandi dimensioni.

Grazie al lavoro di Android Police, l'apk dell'app è stato estratto dal firmware di Shield TV ed è ora installabile anche su altri dispositivi. Ci sono però dei limiti da rispettare, perché il file apk si riferisce solo alla versione Arm, dunque è installabile solo su box TV o televisori dotati di questa architettura.

Inoltre, ci sono ancora problemi che riguardano le funzionalità di ricerca: il cursore rimane bloccato nel box di ricerca, quindi tale funzione è disponibile solo con i comandi vocali. Dunque, se non avete un microfono per gestire il vostro sistema Android TV, vi sconsigliamo di installare questa nuova versione dell'app.

A quanto pare, i malfunzionamenti o le stranezze dell'app installata su altri dispositivi non sono pochi, ma sembra che Assistant riesca a girare bene su televisori Bravia e su Xiaomi Mi Box.

Se avete un dispositivo con Android TV e volete provare la nuova versione di Google App, potete scaricarla dal seguente link.

Download Google app per Android TV 3.0.0.169638836 (APKMirror)