Xiaomi Redmi 5A sarà un entry level economico: ecco foto e specifiche dal TENAA (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Xiaomi Redmi 5A sarà un entry level economico: ecco foto e specifiche dal TENAA (foto)

Il nuovo modello MCE3B a marchio Xiaomi certificato dall'ente cinese TENAA altro non sarebbe che l'inedito Xiaomi Redmi 5A, che potrebbe arrivare a breve in due varianti di memoria diverse.

Secondo quanto riportato dall'ente, il dispositivo dovrebbe avere un hardware da entry level, con uno schermo da 5" a risoluzione HD, processore Snapdragon 425, 2/3 GB di RAM, 16/32 GB di memoria interna e batteria da 3.000 mAh.

Il comparto fotocamera dovrebbe presentare un sensore da 8 MP al posteriore e uno da 5 MP sull'anteriore, il tutto integrato in un corpo in metallo con uno spessore di 8,35 mm e 137 g di peso. Manca il sensore per le impronte digitali, ma ci sono buone notizie per la versione software, che potrebbe essere Android 7.1.2 Nougat.

Le due varianti di Xiaomi Redmi 5A dovrebbero avere prezzi abbastanza abbordabili: si parla si 599 Yuan (circa 77€) per la configurazione da 2/16 GB, mentre il costo è di 699 Yuan (circa 89€) per quella da 3/32 GB. Le colorazioni disponibili dovrebbero essere nero, oro rosa, oro, bianco, blu, rosso, rosa, grigio e argento.

Via: Gizmochina