Raddoppiate l'autonomia del vostro Galaxy Note 8 con questa cover/batteria di ZeroLemon (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Raddoppiate l'autonomia del vostro Galaxy Note 8 con questa cover/batteria di ZeroLemon (foto)

Nel corso della nostra recensione, uno dei pochi aspetti sottotono di Samsung Galaxy Note 8 che abbiamo rilevato è stata l'autonomia. Infatti, nonostante le dimensioni dello smartphone (e del display) siano così generose, l'alloggiamento per la S-Pen ha tolto non poco spazio vitale alla batteria, che non si è spinta oltre i 3.300 mAh di capacità. Decisamente pochi per chi intende fare del dispositivo di punta di Samsung un uso estremamente intenso.

Il supporto alla ricarica rapida e a quella wireless possono venire in aiuto degli utenti più esigenti, ma chi ancora rimanesse insoddisfatto dell'autonomia del suoi Note 8, potrebbe rivolgersi a ZeroLemon. L'azienda è da anni specializzata nella produzione di soluzioni particolari, in grado di integrare, in classiche cover protettive, una batteria esterna aggiuntiva, per far sì che il vostro dispositivo non vi lasci mai a piedi. Potevano lasciarsi sfuggire l'occasione di creare una anche per Galaxy Note 8?

Ovviamente no ed ecco infatti subito disponibile (per ora solo negli USA) una cover/batteria esterna per l'ultimo alfiere del produttore coreano.

Il peso e lo spessore aumenteranno e non di poco – nella cover è alloggiata una batteria da 5.500 mAh – tuttavia la comodità di non dover più preoccuparsi dell'autonomia sarà assicurata. La ricarica avviene tramite connettore il USB di tipo C ed è presente anche un'ulteriore porta di ingresso sulla cover, per permettere lo scambio fra smartphone e PC anche a cover inserita.

Attualmente non è ancora chiaro quando questo prodotto sbarcherà sul nostro mercato, ma su Amazon Italia sono presenti diversi prodotti marchiati ZeroLemon, quindi non è improbabile ipotizzare che sarà solo una questione di tempo.

Fonte: Amazon.com