Meizu Pro 7: tante novità per il display secondario con l'ultimo aggiornamento (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Meizu Pro 7: tante novità per il display secondario con l'ultimo aggiornamento (foto)

Meizu Pro 7 è appena arrivato sul nostro mercato – ad un prezzo forse un po' troppo salato – dopo la presentazione di fine luglio e la nostra tempestiva recensione, che vi ha mostrato in anteprima il suo tratto distintivo: la presenza di un display secondario nella sua scocca posteriore. Inizialmente, le funzioni in grado di sfruttare una trovata hardware così peculiare erano poche, ma Meizu è al lavoro per introdurne di nuove, come testimoniato dall'ultimo aggiornamento appena rilasciato.

La versione della Flyme (in versione stabile) è giunta alla 6.2.0.0A, portando in dote tante novità proprio per il display secondario. Nel nome della personalizzazione, ora gli utenti potranno cambiare lo sfondo del piccolo display verticale e addirittura utilizzarlo come biglietto da visita per la propria attività lavorativa, con codice QR annesso.

È poi stata introdotta una funzione che consente di cogliere alcune parole o locuzioni chiave all'interno di un messaggio (per ora soltanto con WeChat, QQ e gli SMS), restituendo una emoji contestuale al suo contenuto.

Ad esempio, alla ricezione di auguri di compleanno o per l'anno nuovo, apparirà un emoji a tema come anteprima del messaggio ricevuto. Anche la visualizzazione della riproduzione musicale ha visto l'introduzione di alcune migliorie, come i pulsanti per controllarla e l'immagine dell'album o del brano in ascolto.