App

Prossimamente il launcher di HTC Sense potrebbe integrare lo swipe in alto per aprire l'app drawer (video)

La trovata di Google per il suo Pixel Launcher continua a fare proseliti.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Prossimamente il launcher di HTC Sense potrebbe integrare lo swipe in alto per aprire l'app drawer (video)

Un tempo conosciuta come la più ottimizzata e funzionale personalizzazione di Android, HTC Sense ha subito negli anni una radicale trasformazione, perdendo via via la maggior parte dei software personalizzati, sposando sempre di più la filosofia pure Google di Android. Ora, un nuovo video trapelato di un possibile futuro aggiornamento della Sense ci vuole mostrare come l'ispirazione alle scelte di Google stia procedendo a gonfie vele.

Infatti, LlabTooFeR – utente Twitter e celebre sviluppatore indipendente nel panorama delle custom rom per dispositivi HTC – ha pubblicato un breve video dell'interfaccia utente di uno smartphone HTC, che mostra una nuova funzione della futura Sense, evidentemente derivata dal Pixel Launcher di Google. Si tratta del celebre swipe in alto dal fondo della homescreen, per accedere rapidamente all'app drawer.

Introdotto inizialmente da Google, questo accorgimento ha trovato l'apprezzamento non solo degli utenti, ma anche di altri produttori – come Samsung e OnePlus – che l'hanno implementato sui loro dispositivi.

Il prossimo potrebbe proprio essere HTC, la cui collaborazione con Google sta procedendo su più fronti. Possessori di smartphone HTC, sareste contenti di questa novità per i vostri dispositivi?