A casa vostra arriva (o arriverà) la fibra? Scopritelo con Fibrapp! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
A casa vostra arriva (o arriverà) la fibra? Scopritelo con Fibrapp! (foto)

Se siete insoddisfatti della vostra attuale connessione ad internet, è probabile che vogliate cercare una alternativa sperando nell'arrivo a casa vostra del collegamento in fibra ottica, capace di garantire velocità decisamente più elevate delle tradizionali ADSL.

Come scoprire però se la vostra abitazione è coperta, oppure se conviene attendere un po' a stipulare un nuovo contratto perché vi trovate fra le zone già pianificate per il raggiungimento in fibra ottica? Potete farlo con Fibrapp, un'applicazione gratuita ricchissima di dettagli e semplice da utilizzare!

Serve solo il vostro indirizzo!

Scoprire se a casa vostra è disponibile il collegamento in fibra ottica grazie a quest'app è semplicissimo: non dovrete infatti fare altro che inserire il vostro indirizzo nel form di ricerca, per scoprire quali connessioni sono attualmente disponibili, lo stato dei collegamenti (ad esempio potete vedere se un collegamento ADSL è attivo, inattivo o saturo), e se è già pianificata l'aggiunta del collegamento in fibra ottica.

Per la maggior parte degli utenti questa sarà naturalmente la funzione più utile, ma per chi volesse spingersi oltre Fibrapp integra anche la possibilità di ricercare uno specifico armadio di zona o una centrale, nonché di gestire una lista di preferiti per la consultazione rapida.

I dati di Fibrapp sono basati su vari servizi di verifica della copertura, e vengono aggiornati costantemente per garantire un'affidabilità sempre attuale.

Download gratuito

Fibrapp è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.