HMD Global: non ci sarà un metodo ufficiale per lo sblocco del bootloader di Nokia 8 (aggiornato)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
HMD Global: non ci sarà un metodo ufficiale per lo sblocco del bootloader di Nokia 8 (aggiornato)

Giusto ieri abbiamo pubblicato la nostra recensione di Nokia 8, il nuovo top di gamma di HMD Global / Nokia che tra le altre cose vanta SoC Snapdragon 835, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e dual camera con ottiche Zeiss. Un ottimo dispositivo che però di fatto non offre nulla di così sconvolgente se non quanto promesso sulla carta.

La sua ROM stock non dovrebbe causare problemi agli utenti, ma nel caso voleste sbloccare il bootloader per poi procedere con un po' di "sano" modding, sappiate che, almeno per il momento, non ci sarà una procedura ufficiale per sbloccarlo. È lo stesso Chief Product Officer di HMD Global, Juho Sarvikas, a confermarlo con un tweet. A quanto pare Nokia non offrirà un sistema ufficiale per lo sblocco del bootloader a causa "della sicurezza".

Aggiornamento 28/09/2017 ore 12:35

Anche l'account Nokia Mobile su Twitter "rincara la dose" dichiarando che non ci sarà supporto ufficiale per il bootloader. I tweet in questo caso fanno riferimento a Nokia 8, ma non è da escludersi (anzi, è praticamente certo) che neanche per gli altri Nokia con Android arriverà tale supporto.