Google Keep 3.4.901 ha introdotto anche l’autonumerazione delle liste (Aggiornato: bug fix)

Edoardo Carlo Ceretti

Qualche giorno fa, Google ha iniziato il rilascio sul Play Store di un nuovo aggiornamento di Keep, giunto alla versione 3.4.901. La più grande novità introdotta riguarda l’aggiunta di 4 nuovi colori con cui animare le vostre note, arrivando ad un numero complessivo di 12. Tuttavia, durante l’utilizzo quotidiano, è saltata fuori anche un’altra semplice novità, ma che senz’altro potrà tornarvi utile.

Si tratta dell’autonumerazione delle liste. Ovvero, quando inizierete un capoverso inserendo un numero puntato – ad esempio 1., ma funziona anche con la parentesi, 1), oppure con il trattino –, non funziona invece per le lettere: né a. né a) – andando a capo la numerazione della lista continuerà automaticamente in modo progressivo.

LEGGI ANCHE: Messaggi Android, risolto il bug delle notifiche

La funzione vi consentirà di velocizzare notevolmente la stesura di una lista, tuttavia alcuni utenti stanno segnalando diversi problemi proprio con questa nuova funzionalità. Non si tratta del nostro caso – a noi funziona correttamente senza intoppi, come potete vedere dall’immagine in galleria – ma alcuni, in occasione dell’autonumerazione, sperimentano un crash dell’intera applicazione. A voi funziona senza problemi?

Vi lasciamo qui sotto il badge contente il link diretto per il download di Google Keep, nel caso però non foste stati ancora raggiunti dall’ultima versione 3.4.901 e voleste provarla subito, potete scaricare ed installare manualmente l’APK da qui.

Aggiornamento28/09/2017 ore 9:45

Nel caso qualcuno di voi avesse avuto problemi di crash dell’app dopo quest’ultimo aggiornamento, Google ha rilasciato un bug fix che dovrebbe averli risolti.

Il nuovo aggiornamento è in rollout, ma potete riceverlo subito scaricando ed installando manualmente l’APK da qui. Fateci sapere qui sotto nei commenti se il problema sia definitivamente risolto.


Via: Android Police