App

Firefox 57 beta ha una nuova interfaccia e porta Quantum anche su Android (foto e download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Firefox 57 beta ha una nuova interfaccia e porta Quantum anche su Android (foto e download apk)

Dopo il rilascio della versione desktop, il nuovo Firefox 57 beta arriva anche sul Play Store come app per Android, e porta con sé molti dei cambiamenti già visti su PC, a cominciare da Project Quantum.

La nuova e rivoluzionaria interfaccia Photon UI stravolge l'estetica del browser, che ora ha un aspetto più fresco e moderno sia per quanto riguarda l'homepage che per gli altri elementi grafici. In particolare, sulla pagina iniziale sono stati ridotti i box dei siti principali e sono stati aggiunti dei link consigliati da Pocket, noto servizio di proprietà di Mozilla.

L'integrazione di Quantum ha permesso di aumentare le prestazioni dell'app, introducendo anche la possibilità di avviare versioni personalizzate del browser per le app di terze parti.

Inoltre, se avete installato sul vostro dispositivo delle tastiere compatibili con la modalità incognito, essa verrà attivata automaticamente quando aprire un tab in navigazione anonima su Firefox.

Se volete provare la nuova versione beta del browser mobile di Mozilla, non vi resta che scaricarlo gratuitamente dai link che trovate qui di seguito.

Download Firefox 57 beta (APKMirror)