L'ultimo SDK di Android svela il probabile arrivo di Android 8.1

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
L'ultimo SDK di Android svela il probabile arrivo di Android 8.1

Android Oreo è appena arrivato, ma lo sviluppo del robottino non accenna a fermarsi: un nuovo indizio ha infatti svelato il probabile futuro arrivo di Android 8.1, che è facile supporre sarà lanciato in concomitanza con i nuovi Google Pixel.

La fonte, per quanto non volontaria, è di tutto rispetto: proprio da Google, e per la precisione nell'ultimo SDK di Android, arriva infatti l'indicazione di Android 8.1 come numerazione del prossimo aggiornamento del sistema operativo. Proprio con questo nome, infatti, si presenta la cartella contenuta all'interno dell'ultima versione di Build Tools (lo strumento che serve agli sviluppatori per compilare le applicazioni Android) e nell'aggiornamento di Android Studio.

Per chi aveva ancora dubbi dopo lo "scivolone" già compiuto con l'aggiornamento dell'app Google, che per primo aveva svelato il nome della futura versione di Android, adesso rimangono ben poche incertezze: non resta che scommettere su quali saranno le principali novità che il prossimo aggiornamento porterà sui nostri dispositivi.

Grazie a Marco per la segnalazione